Prospetto informativo disabili

La nostra associazione vi ricorda la imminente scadenza del prospetto informativo dei disabili prevista per il giorno 31 gennaio 2020; Il prospetto deve essere presentato dalle aziende che hanno in forza 15 o più dipendenti riportando la propria situazione occupazionale alla data del 31 dicembre 2019. Si ricorda che con le ultime modifiche normative l'obbligo di assunzione di personale disabile scatta già dall 15 unità in organico e che il periodo utile per regolarizzare la propria posizione è di 60 giorni. Le sanzioni legate al mancato invio del prospetto sono pari ad euro 635,11 maggiorata, per ogni giorno di ritardo, di un importo pari ad euro 30,76. La sanzione per la mancata assunzione del disabile è stata portata ad euro 153,20 per ogni giorno lavorativo di ritardo. I nostri uffici sono a disposizione delle aziende associate che desiderano ricevere ulteriori informazioni in merito alle modalità di invio del prospetto o che desiderano verificare la propria situazione.
PUBBLICATO IL 21 Gennaio 2020