Confcommercio Marche Centrali a Tipicità Festival 2024

Vi aspettiamo al Fermo Forum, dal 9 all’11 marzo, con la 32^ edizione di Tipicità festival 2024!
Abbiamo preparato per voi un calendario ricco di appuntamenti presso il nostro stand che coinvolgono argomenti trasversali per più categorie ma anche appuntamenti di settore.

Qui di seguito il programma pensato per i nostri associati:
locandina programma DEFINITIVA PNG 003
SABATO 9 MARZO
• Ore 15:00 – Dall’idea all’impresa: IMPRESIAMO!
Con Degustazione di gelato ai gusti cioccolato, limone, zuppa inglese e fior di panna

• Ore 16:00 - Il Gelato che cercavi, dalla formazione all’impresa

• Ore 17:00 – Welfare Contrattuale Terziario e Turismo
Con Degustazione di lievitati marchigiani

• Ore 18:00 - Incontro panificatori Confcommercio Marche Centrali

DOMENICA 10 MARZO
• Ore 11:00 - Check Up di un’impresa dell’ospitalità
Con Degustazione di cornetto e cappuccino

• Ore 12:00 - Welfare Contrattuale Terziario e Turismo
Con Degustazione di coppiette di bollito

• Ore 15:00 – Dall’idea all’impresa: IMPRESIAMO!
Con Degustazione di galantina e giardiniera

• Ore 16:00 – Pillole su lavoro e occupazione: come prepararsi alla stagione
Con Degustazione di frittata e pomodoro

• Ore 17:00 – Strategie digitali a supporto delle aziende: cybersecurity, posizionamento online e turismo
Con Degustazione di bollito e salsa verde

• Ore 18:00 – Sicurezza sul lavoro: verificala con noi!
Con Degustazione di ricotta, spezie ed erbe

LUNEDÌ 11 MARZO
• Ore 15:00 – Anticipazioni nuovo CCNL FIPE Confcommercio
• Ore 16:00 – Pillole su lavoro e occupazione: come prepararsi alla stagione

In particolare, nella giornata di domenica 10 marzo, in collaborazione con Angelo Po, sarà ospite del nostro stand lo chef Daniele Citeroni Maurizi.
Lo Chef ci delizierà con le sue degustazioni e ci farà scoprire il mondo Angelo Po.

Ma non è finita qui… al nostro stand troverete per tre giorni anche il Talent DAY FIPE Confcommercio!
In partnership con InfoJobs.

Piccoli produttori, grandi brand territoriali, imprenditori del settore ristorazione, caffetteria, intrattenimento e turismo, sono alla ricerca di giovani di talento da assumere.

In particolare si ricercano varie figure nel settore HORECA, Ristorazione e Turismo tra le quali:
– Cameriere/Cameriera;
– Chef/Cuoco/Cuoca;
– Lavapiatti;
– Barista;
– Pizzaiolo/Pizzaiola.

Si richiede la disponibilità a lavorare su turni, durante i weekend e flessibilità oraria.

Per inviare la tua candidatura, clicca qui: Talent Day Fermo - Settore Horeca, Ristorazione e Turismo a Fermo - InfoJobs

Durante le giornate dal 9 al 11 Marzo, i partecipanti potranno incontrare un HR al Desk Infojobs e avranno l’opportunità di prendere parte ad un momento di orientamento al mondo del lavoro ed usufruire successivamente di una consulenza personalizzata gratuita, con l’obiettivo di migliorare il CV ed essere preparati ad un potenziale colloquio di lavoro.

Inoltre nella giornata dell’11 Marzo si terrà il convegno “Lavorare nel mondo Ho.Re.Ca. : il ruolo delle competenze e dei contratti collettivi” presso il Teatro delle Esperienze 1 .

lavorare nel mondo horeca PNG 004
Modera:

Dott. Andrea Chiriatti - Responsabile Area Lavoro FIPE Confcommercio

Saluti Istituzionali:

Dott. Angelo Serri - Direttore di Tipicità

Dott. Stefano Aguzzi - Assessore Regione Marche

Avv. Paolo Calcinaro - Sindaco di Fermo

Dott. Andrea Putzu – Presidente II Commissione Consiliare Regione Marche

Dott. Giacomo Bramucci - Presidente Confcommercio Marche e Marche Centrali

Dott. Elmo Postacchini - Presidente Consulenti del Lavoro Prov. di Fermo

Intervengono:

Dott. Matteo Musacci - Vice Presidente FIPE Confcommercio e Presidente Giovani FIPE Confcommercio