Sistri: esonero per le imprese con meno di 10 dipendenti.

Per agevolare le imprese fino a 10 dipendenti, il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti ha firmato il decreto che prevede l’obbligo di adesione al Sistri solo per le imprese e gli enti produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi che abbiano più di 10 dipendenti.

Le imprese che non sono tenute all’iscrizione al Sistri, sono comunque obbligate agli adempimenti e agli obblighi relativi alla tenuta del Registro di carico e scarico e del formulario di identificazione previsti per legge.

L’adesione al Sistri comporta il pagamento di un contributo annuale da versare, per il 2014, entro il 30 giugno e il pagamento deve essere comunicato tramite accesso all’area ”gestione aziendale” disponibile sul portale Sistri in area autenticata.

28 Aprile 2014