A CHI SI RIVOLGE       

Il corso  rappresenta  una grande opportunità per coloro che sono interessati ad intraprendere questa professione e che vedono in questa iniziativa un’ottima occasione per migliorare la propria professionalità aggiornando e rinnovando le proprie conoscenze in materia.
L’intero percorso si avvale di docenti altamente qualificati (membri AIBES e/o membri FIPE).L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire conoscenze ad ampio raggio del mondo del bar: sfruttare al meglio i prodotti, distinguere i vini, riconoscere distillati e liquori, imparare le corrette dosi di miscelazione, proporre cocktails e long drinks di tendenza. Il percorso è studiato in 40 ore complessive divise in 30 Tecniche di Miscelazione in 10 di Cocktail Internazionali. I partecipanti potranno frequentare facoltativamente anche 10 ore in piu’ di HACCP di Base per il conseguimento del relativo attestato con una maggiorazione del costo.

 

SEDE

LIZ BAR DI ENZO CHIONNE (ANCONA)

www.youtube.com/watch?v=vcxH5iL4r50

DURATA 
I° modulo Base e Tecnica di Miscelazione: 30 ore
II° modulo Le famiglie internazionali di Cocktail: 10 ore

+

FACOLTATIVO III° modulo HACCP base: 10 ore

ORARIO
L’orario sarà  pomeridiano(LU/ME/VE DALLE 15,30 ALLE 18,30)

NUMERO PARTECIPANTI
Minimo 15-20 partecipanti siano essi già introdotti nel settore, o intenzionati ad intraprendere questo lavoro. Il corso avrà inizio a raggiungimento numero minimo di allievi .

CONTENUTI DEL CORSO
Insegnamenti per utilizzare al meglio le attrezzature (es.: mixing-glass e shaker), approfondimenti sulle composizioni di vini spumanti e vermouth ed esercitazioni pratiche nella preparazione di cocktail e long drink di tendenza. Approfondimento sul CAFFE’. Il Corso, si conclude con un cocktail competition tra tutti gli allievi, alla presenza di una qualificata giuria di esperti.

DOCENTE
L’intero percorso si avvale di docenti altamente qualificati (membri AIBES e/o membri FIPE)

REQUISITI PER L’ISCRIZIONE
Possono iscriversi sia coloro che hanno già una attività nel settore, sia chi vorrebbe intraprendere tale attività.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 450,00 (IVA INCLUSA) per le 40 ore complessive