Siamo a comunicare che la Regione Merche ha approvato il secondo bando di concessione di contributi per favorire la ripresa produttiva delle Imprese insediate da almeno sei mesi antecedenti gli eventi sismici nelle province della Regione Marche corrispondenti al cratere sismico (AN-MC-FM-AP).

Soggetti beneficiari:
La misura è destinata alle Imprese operanti nel settore del Turismo e servizi comnnessi, Bar, Ristorazione, Commercio e Artigianato.
Non possono presentare domande quelle Imprese che hanno già beneficiato del contributo con il primo bando.

Agevolazioni:
Concessione di un contributo in conto capitale commisurato ai costi della produzione sostenuta dall’Impresa negli esercizi 2017/2018 oppure in due esercizi consecutivi individuati tra quelli intercorrenti gli esercizi 2017/2020 compresi e nei limiti massimi della riduzione del fatturato registrata dalla medesima impresa. L’importo del contributo non può, in ogni caso, essere superiore a 50.000 euro per singola impresa.

La domanda di contributo dovrà essere compilata su apposita piattaforma SIGEF entro e non oltre il primo settembre 2020.

Tutti i nostri uffici rimangono a disposizione per ulteriori informazioni e assistenza tecnica nell’espletamento della domanda di contributo.