La Regione Marche ha pubblicato n.2 avvisi pubblici per la concessione di contributi:
1- uno prevede la concessione di aiuti fino a 10.000,00 € a favore di imprese che effettuino assunzioni (full time o part time) di soggetti disoccupati a tempo indeterminato o a tempo determinato della durata di almeno 24 mesi. La richiesta di contributo deve essere effettuata dall’impresa tassativamente prima dell’instaurazione del rapporto di lavoro. Ciascuna impresa può inviare più domande di finanziamento per un numero massimo di 10 assunzioni.
2- un altro prevede la concessione di un contributo fino a 10.000,00 € a favore di imprese per trasformazioni a tempo indeterminato di contratti precari (contratti a termine, anche intermittenti o ripartiti, nonché contratti a progetto o collaborazioni coordinate e continuative). L’aiuto sarà concesso solo per contratti già in essere, e precari da almeno 3 mesi. La richiesta del contributo deve essere inviata tassativamente prima della trasformazione. Ciascuna impresa, può inviare più domande di finanziamento per un numero massimo di 10 stabilizzazioni.
La richiesta di entrambe le tipologie dei contributi va presentata esclusivamente in modalità telematica sull’apposita piattaforma regionale Siform2.
Per chiarimenti o informazioni su costi e modalità del servizio potete contattare i seguenti recapiti:
Tel.:  071/2291536 – 537 – 544
E-mail: servizi-generali@confcommerciomarchecentrali.it – paghe@confcommerciomarchecentrali.it