La Confcommercio Marche Centrali informa che la Regione Marche con DDPF 270 del 18 giugno u.s. ha prorogato i termini di scadenza per la presentazione dei progetti di sistema al 03 luglio 2018 entro le ore 13:00. Le richieste dovranno essere presentate tramite il portale SIGEF della Regione Marche.

Si tratta di progetti per rivitalizzare la competitività dei Centri Storici ed Urbani attraverso azioni specifiche sui settori del commercio e dell’artigianato artistico e di qualità ritenuti di fondamentale importanza per lo sviluppo locale e per la promozione del territorio.

SOGGETTI BENEFICIARI

MPMI costituite in forma associata (ATI, ATS, Reti di Impresa) appartenenti al • commercio al dettaglio e della somministrazione di alimenti e bevande (bar e ristoranti) in sede fissa, • all’artigianato artistico e di qualità in sede fissa

MASSIMALI DI INVESTIMENTO

Il costo complessivo ammesso alle agevolazioni per la realizzazione del progetto non può essere inferiore a €uro 40.000,00, ogni impresa può partecipare con una spesa minima ammissibile €uro 5.000,00.

INTERVENTI FINANZIABILI E SPESE AMMISSIBILI

•  Spese per iniziative promozionali
  •  Spese per attività di marketing, studi e ricerche
  •  Spese per la realizzazione di servizi comuni
  •  Spese per la realizzazione di sistemi informativi da sviluppare con sistema delle reti di impresa
  • Spese per la progettazione direzione e coordinamento nel limite del 10%del costo complessivo del progetto
  •  Spese per opere edili, di installazione di impianti di sicurezza ed attrezzature strettamente necessarie alla realizzazione dell’intervento che consentono il miglioramento e il decoro dell’attività

Costituisce punteggio il coinvolgimento dei CAT autorizzati dalla regione Marche

INTENSITA’ AGEVOLAZIONE

Contributi in conto capitale nel limite del 50% della spesa complessiva del progetto e comunque non superiore a €uro 50.000,00.

Il Servizio Credito e gli Uffici territoriali della Confcommercio Marche Centrali rimangono a disposizione per informazioni e assistenza tecnica Allegato