Con Decreto Direttoriale del 14/03/2018 il MISE è stata approva la graduatoria delle domande ammesse e la disponibilità dei fondi stanziati. Il voucher attribuito è circa il 16% dell’ammontare richiesto dalle imprese e al fine di incrementare, per quanto possibile, l’importo dell’agevolazione concedibile, il MISE sta svolgendo i necessari approfondimenti per verificare la possibilità di ulteriori risorse finanziarie. Si attende successivo decreto con l’importo del Voucher assegnato a ciascuna impresa. In ogni caso, dal 15 marzo 2018 le imprese possono cominciare ad effettuare le spese programmate nei progetti di digitalizzazione e di ammodernamento tecnologico presentati.

Gli Uffici territoriali della Confcommercio Marche Centrali rimangono a disposizione per ulteriori informazioni e assistenza alle imprese interessate.