bando per le strutture ricettive: finanziamento delle pmi per il miglioramento della qualita’, sostenibilita’ ed innovazione tecnologica  Al via il bando POR MARCHE FESR TURISMO 2020 Concessione di  contributi a fondo perduto per Alberghi, Villaggi turistici, Country house, Affittacamere, Case e appartamenti vacanza, Residence, Aree di campeggio che intendo riqualificare la struttura ricettiva nei seguenti ambiti: Adeguamento ai disciplinari di prodotto (Family, Cultura, Trekking, Bike, Benessere, Business, Meeting), Sostenibilità Ambientale,  Accessibilità, Innovazione tecnologica, Miglioramento della classificazione alberghiera

Gli interventi riguardano: lavori ed opere edili compresi gli impianti – esclusi gli interventi di manutenzione ordinaria, beni strumentali e attrezzature compresa la dotazione informatica, arredi, acquisto di beni immobili, terreni e fabbricati.

Verranno finanziati progetti già realizzati a partire dal 1 gennaio 2015 ma non ancora conclusi alla data di presentazione della domanda. Il costo complessivo ammissibile non può essere inferiore a 50.000,00 euro e il contributo massimo non può superare  200.000,00 euro in regime “de minimis”.

I lavori dovranno essere conclusi entro 12 mesi dalla data di concessione del contributo.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 ottobre 2017 entro le ore12:00 e dovranno essere presentate tramite il portale SIGEF della Regione marche in forma digitalizzata.

Il Servizio Credito e tutti gli Uffici Territoriali della Confcommercio Marche Centrali Srl – P.zza Repubblica 1 – 60121 Ancona – rimane a disposizione per ulteriori informazioni e assistenza alle imprese interessate (tel. 071/229520 – 526) allegato notiziario