Al via gennaio 2017  CORSO PER ASPIRANTI BARMAN che la Confcommercio Marche Centrali organizzerà in Provincia di Macerata.

Il corso, della durata complessiva di 30 ore, si pone come obiettivo quello di coniugare la cultura del bere al bisogno di aggiornare le figure professionali che già operano sul territorio, sulle nuove tendenze espresse dal mercato. E’ prerogativa dell’Associazione raggiungere una elevata qualità delle lezioni, invitando esperti qualificati del settore, accuratamente selezionati grazie alla collaborazione delle aziende maggiormente rappresentative del nostro territorio.

Durante le 10 lezioni teorico-pratiche saranno trattati i temi classici che caratterizzano l’universo della somministrazione quali la caffetteria, la gelateria, i vini e gli spumanti, le birre, i distillati, i liquori e gli aperitivi, il tutto affiancato da costanti applicazioni manuali nella preparazione dei cocktails nazionali ed internazionali e di sandwiches, tartine e dolcetti originali. Ampio spazio sarà dedicato altresì alla organizzazione, all’uso delle attrezzature, all’arredamento e soprattutto al servizio, fondamentale complemento della moderna ristorazione.

Il corso è aperto non solo agli operatori del settore ma anche a quanti vogliono sviluppare una cultura adeguata nell’affascinante mondo del BAR.

Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni gli interessati possono contattare la Confcommercio Marche Centrali, ufficio di Macerata, al n. 071/2291302, oppure la sede centrale di Ancona, ai n. 071/2291523 – 530 – 543.   Programma